Pronto per il Nuovo «Codice della Crisi»

Il controllo della gestione richiede un «adeguato assetto organizzativo»

Budget123 consente di avere un quadro completo degli equilibri aziendali, consuntivi e prospettici.
L'analisi di bilancio e di budget comprende tutti i parametri di controllo indicati dal CNDCEC, per monitorare la capacità dell'azienda di fare fronte agli impegni finanziari, anticipando eventuali segnali di crisi

Richiedi la Demo


Adeguati assetti organizzativi: pianificare e controllare

Nuovo Codice della Crisi d'Impresa

  • L’impresa ha predisposto un monitoraggio continuativo dell’andamento aziendale?
  • E' in grado di pianificare e controllare i suoi risultati economici e i suoi flussi finanziari?

Sindaci e Revisori sono chiamati a svolgere un’accresciuta funzione di vigilanza e a segnalare tempestivamente lo stato di difficoltà dell’azienda.
Per questo, è necessario pianificare e controllare la gestione dal punto di vista economico, finanziario e patrimoniale, per verificare l'adeguatezza dei flussi di cassa a far fronte agli impegni pianificati.

Budget123 consente di avere un quadro completo degli equilibri aziendali, consuntivi e prospettici.
Budget, Forecast e Piano pluriennale sono gli strumenti indispensabili. L'analisi di sostenibilità è poi semplificata da indici e KPIs compresi i nuovi parametri di controllo (DSCR - Debt Service Coverage Ratio e gli altri indicati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti CNDCEC), indispendabili per monitorare nel tempo la capacità dell'azienda di fare fronte agli impegni finanziari, anticipando eventuali segnali di crisi potenziale.

Scopri le funzionalità
Software Codice della Crisi Software pianificazione e controllo flussi di cassa - Allerta Crisi d'Impresa
Sofware per pianificazione finanziaria
Pianificazione economica e finanziaria

Oggi, pianificare è indispensabile!

Spesso, a proposito di previsioni s’incontra l’obiezione che sarebbe impossibile prevedere addirittura che cosa potrebbe capitare anche...il giorno dopo.
Eppure, bisogna imparare a pre-vedere. Vale a dire fare budget e piani, valutando scenari alternativi, per trovare la migliore sostenibilità.
Perché il budget non è soltanto la previsione delle vendite: è qualcosa di ben più completo!

Il budget è un programma d'azione, razionale e flessibile: rappresenta la "rotta" che l’imprenditore ha deciso di seguire, pronto ad adeguarla agli accadimenti, nel corso della gestione.
Questo, per evitare di "andare a braccio" e dibattersi in problemi quotidiani, mancando una "traccia" che consenta il controllo puntuale delle cause degli scostamenti (preventivo/consuntivo).

Scopri le funzionalità

Richiedi informazioni e la «Demo guidata» di Budget123

Senza impegno, un nostro Consulente è a disposizione per fornire una panoramica completa delle potenzialità di Budget123.